Aircenter: per portate fino a 2,7 m³/min

Sia che si tratti di un'azienda di piccole dimensioni in cui lo spazio è limitato, sia che si tratti di un'azienda più grande che necessita di una fornitura di aria compressa decentralizzata, i sistemi compatti Aircenter di Kaeser sono la scelta perfetta per una fonte efficiente ed ecologica di aria compressa di qualità.

A-SK22-Aircenter_29-10244

 

Leggi anche: 10 passi per risparmiare energia con il tuo sistema di aria compressa

Leggi anche: Qualità e sicurezza al 100% con Kaeser Service

Leggi anche: Payback totale, risparmio assicurato

 

Produzione di aria compressa efficiente e salvaspazio

Con un ingombro minimo di circa 1m², questi sistemi a risparmio energetico sono disponibili per portate da 0,34 a 2,7 m³/min e forniscono anche il trattamento e lo stoccaggio dell'aria compressa per applicazioni specifiche.
Tutti i modelli Aircenter sono caratterizzati da un'eccezionale efficienza. Il cuore dei due modelli più grandi, l'Aircenter 22 (11 kW) e l'Aircenter 25 (15 kW), è un compressore rotativo a vite della serie SK ottimizzato da Kaeser. Con una portata massima di 2,7 m³/min, i modelli SK erogano rispettivamente fino all'11% e al 14% di aria compressa in più rispetto ai modelli precedenti. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all'ottimizzazione del gruppo vite e alla riduzione al minimo delle perdite interne di pressione: questi miglioramenti si traducono in una riduzione del fabbisogno di potenza specifica di circa il 5%.

A questo si aggiunge l'utilizzo di motori elettrici IE3 ad alta efficienza e al contributo del controller interno Sigma Control 2: equipaggiato di serie e in grado di garantire la massima capacità di comunicazione, questo sistema avanzato non solo consente l'adeguamento delle prestazioni in base alla domanda e un monitoraggio affidabile, ma - grazie alle sue numerose interfacce - garantisce anche una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di comunicare con ii controller principale Sigma Air Manager 4.0 a risparmio energetico. Il sistema di aria compressa può quindi essere integrato senza problemi negli ambienti Industry 4.0 poiché le interfacce necessarie per il collegamento alla rete Kaeser Sigma Network sono fornite di serie. L'aggiunta di un lettore RFID integrato assicura e migliora la continuità e la qualità del servizio e ne aumenta la sicurezza.


Inoltre, tutti i modelli condividono un design intelligente e facile da usare. Ad esempio, il pannello sinistro della carrozzeria può essere rimosso con poche semplici operazioni e consente un'eccellente visibilità dei componenti del sistema e della loro disposizione intelligente. Come ci si può aspettare, tutte le parti da manutenere sono facilmente accessibili. Con i pannelli fonoassorbenti in posizione, i livelli sonori operativi già bassi di questi compressori si riducono a un silenziosissimo rumore di fondo. Inoltre, l'involucro presenta quattro aperture di ingresso per il raffreddamento separato del flusso d'aria del compressore, del motore e del quadro elettrico e per l'aria di aspirazione del compressore.

L'esclusivo sistema di raffreddamento Kaeser è dotato di una ventola brevettata a doppia efficienza con flussi d'aria di raffreddamento separati per il motore e per il compressore. In questo modo non solo si ottengono prestazioni di raffreddamento ottimali, basse temperature di mandata dell'aria compressa e livelli sonori minimi, ma si favorisce anche un'efficiente compressione dell'aria.


La combinazione salvaspazio di un compressore, di un essiccatore a refrigerazione termicamente schermato e di un serbatoio da 350 litri montato sotto la struttura offre una produzione, un trattamento e uno stoccaggio dell'aria compressa affidabili ed efficienti in un'unica unità. Queste unità versatili possono anche essere dotate di filtri dell'aria, a seconda delle necessità.

L'Aircenter 22 e l'Aircenter 25 sono disponibili anche con in versione con inverter (Sigma Frequency Control - SFC) per le applicazioni in cui la regolazione della portata può rappresentare un vantaggio.


I modelli Aircenter più piccoli si basano sui compressori rotativi a vite della serie SX o SM di Kaeser. Dotati di un ricevitore d'aria da 200 o 270 litri, queste versioni coprono portate da 0,34 a 1,5 m³/min (a 8 bar) e garantiscono prestazioni estremamente silenziose ed efficienti. Come per i due modelli più grandi, sono disponibili versioni a 11 e 15 bar per applicazioni che richiedono maggiori volumi di aria compressa. Inoltre, l'Aircenter 13 può essere dotato di controllo della velocità variabile.


Chi ha bisogno non solo di un compressore efficiente, ma anche di un sistema d'aria compressa compatto e completo, non deve cercare altro che un sistema Aircenter di Kaeser. Fedele alla massima Kaeser "Plug and Work", una volta collegato alla rete di alimentazione elettrica e di distribuzione dell'aria compressa ogni modello è pronto all'uso.
Con portate da 0,26 a 2,7 m³/min, i modelli della serie Aircenter di Kaeser offrono una produzione, un trattamento e uno stoccaggio dell'aria compressa affidabili ed efficienti in un'unica unità compatta.

Nuova call-to-action

Lascia un commento