Aria compressa per il settore navale: un'unica scelta per un mare di vantaggi

I prodotti Kaeser Marine costituiscono soluzioni complete per tutto il comparto navale, accompagnate da enormi vantaggi. La gamma Kaeser Marine include compressori a vite, soffianti rotative per tutte le esigenze a bordo di qualsiasi tipologia di nave: aria di lavoro e strumenti, aria compressa per i sistemi SCR oppure per la generazione di azoto, aria compressa per il cuscino di bollicine sotto gli scafi delle navi (air lubrication).

Marine_Service_001

Leggi anche Payback totale: risparmio assicurato

Leggi anche Qualità e sicurezza al 100% con Kaeser Service

Leggi anche Recupero del calore: efficienza e risparmio in un'unica soluzione

 

Tutti i vantaggi dei compressori Kaeser Marine

Scegliere le macchine Kaeser di ultima generazione significa usufruire di una lunga serie di vantaggi concreti,
confermate dai numeri.

Consumo energetico: fino al 54% di risparmio rispetto alla media. 

Rumorosità: fino al 19% di rumorosità in meno, misurata in dB(A) rispetto alla media. 

Vibrazioni: fino al 30% di vibrazioni in meno, misurate in mm/s RMS (RMS = root mean square) rispetto alla media. *(dati riferiti al modello BSD 75).

Temperatura inferiore dell’aria in uscita: Temperatura dell’aria compressa prodotta inferiore di 3-5° rispetto alla media.

Temperature stabile dell’aria compressa prodotta: Differenza di circa 10° rispetto alla media (dato estremamente rilevante in riferimento agli essiccatori e alla filtrazione dell’aria, nonché per gli eventuali generatori di azoto a valle del compressore).

Migliore qualità dell’aria compressa prodotta: basso contenuto di condensa e di particelle d’olio inferiore di 1-2 mg/m³ rispetto alla media .

 

Le principali caratteristiche dei prodotti Kaeser di ultima generazione

Perché così tanti vantaggi offerti da un solo marchio? Perché Kaeser punta da sempre su affidabilità ed efficienza dei suoi prodotti, caratteristiche che nascono dallo studio e dall’applicazione delle tecnologie più innovative. Ecco alcune caratteristiche dei compressori a vite serie BSD di Kaeser per il Marine:

Profilo Sigma: Il cuore di questa nuova serie di compressori a vite è rappresentato dall’efficiente profilo Sigma.
Questo profilo, frutto di un ulteriore avanzamento tecnologico, contribuisce in modo significativo a fissare in tutta la gamma BSD nuovi standard in termini di prestazioni specifiche.

Sigma Control 2: integrato nei compressori Kaeser di ultima generazione, consente di controllare e monitorare costantemente il funzionamento della macchina. Il display con testo in chiaro e il lettore RFID favoriscono la comunicazione e la sicurezza. Interfacce variabili offrono l’interconnessione diretta e lo slot per schede SD agevolando gli aggiornamenti.

Motori IE4: Kaeser propone, già oggi, compressori equipaggiati di serie con motori IE4 Super Premium Efficiency per una maggiore efficienza energetica ed economica.

Sempre una temperatura ottimale: A seconda delle condizioni operative, l’innovativo sistema di gestione termoelettronica (ETM) regola in modo dinamico la temperatura del fluido: in tal modo previene con affidabilità l’accumulo di condensa e incrementa al contempo l’efficienza energetica.

Recupero calore: Ogni compressore a vite trasforma in energia termica il 100% dell’energia richiesta (corrente). Quasi tutta questa energia (96%) può essere recuperata per il riscaldamento oppure la fornitura di acqua calda a bordo, riducendo così non solo il consumo di energia primaria, ma migliorando anche significativamente il bilancio energetico complessivo dell’imbarcazione.

Nuova call-to-action

 

 

Lascia un commento