Compressore a pistoni i.Comp Tower: qualità Premium per l’artigianato

Chi in officina desidera un approvvigionamento d’aria compressa silenzioso e improntato a un risparmio energetico ed economico, ha bisogno di soluzioni user-friendly. Oggi grazie alle soluzioni salvaspazio i.Comp Tower 8 e 9, Kaeser presenta un sistema di alimentazione d’aria compressa totalmente nuovo e specificamente pensato alle esigenze delle officine.

Newsletter_icomp8_9_002

Leggi anche: Utilizzo dell'aria compressa  nel settore automotive"

Leggi anche: 10 passi per risparmiare energia con il tuo sistema di aria compressa

Leggi anche: Qualità e sicurezza al 100% con Kaeser Service

 

Robusto, potente, compatto, service-friendly, efficiente e molto altro ancora: il cuore della nuova famiglia i.Comp è il suo innovativo sistema di azionamento che offre un’ampia gamma di vantaggi.

Il motore è ad esempio in grado di erogare la potenza necessaria per coprire in modo continuo il fabbisogno di aria compressa richiesto. Questo compressore da officina è ovviamente adatto all'uso continuo e le soluzioni intelligenti garantiscono un livello di riempimento eccezionale e quindi la massima efficienza.

Con portate volumetriche tra 404 e 570 l/min gli i.Comp Tower, ideali per molte applicazioni nell’artigianato e nell’industria, garantiscono una pressione costante fino a 11 bar e un’assoluta sicurezza operativa.

 

Schreiner_Werkstatt_i.Comp_9_Tower_001

All’interno di un’accattivante cappottatura insonorizzante in polietilene rotostampato (anticorrosione, antigraffio e inalterabile) è alloggiato un sistema completo di aria compressa, costituito da blocco compressore ed essiccatore frigorifero.

Il collaudato sistema di controllo Sigma Control 2 Kaeser consente la preselezione continua della pressione e anche la connessione a un master controller come il Sigma Air Manager 4.0.

Dal momento che gli i.Comp sono compressori oil-free, non c'è olio che venga aggiunto all'aria compressa. Ciò elimina il potenziale accumulo di residui oleosi nella condensa, la quale dovrebbe altrimenti essere trattata come rifiuto speciale.

Inoltre, rispetto ai compressori lubrificati, non c'è bisogno di effettuare alcun cambio olio, o eventuali analisi, riducendo in questo modo i costi generali di manutenzione.

Gli i.Comp Tower sono utilizzabili ovunque sia richiesto un affidabile approvvigionamento d’aria compressa (industria, artigianato, autofficine)

consulenza kaeser compressori

Lascia un commento