Controllo consumo aria compressa: averne di più risparmiando energia

Kaeser

controllo consumo aria compressa

Ottenere più aria con meno energia dispersa? Gli specialisti Kaeser sono al tuo fianco per individuare modi e strumenti finalizzati a ciò. Vediamo come in 6 semplici passaggi:

 

1.    Analisi energetica

Quanto consumi?

Quanto potresti risparmiare?

Kaeser propone un audit specialistico basato sulla situazione in essere: ingombri, potenza, consumi.

E poi, ancora: l'impianto esistente è efficiente? Si sta sprecando energia?

Kaeser è in grado di compiere un'analisi tecnica del sistema aziendale di aria compressa per identificare perdite e fughe di energia.

 

2.    Scenari di intervento

Kaeser provvede all'identificazione degli scenari di intervento alternativi e alla quantificazione di risparmi, consumi e tempo di rientro dell’investimento (LCC – Life Cycle Cost).

 

3.    Progetto esecutivo personalizzato

Kaeser è in grado di trovare la soluzione su misura per ogni necessità. Questo avviene tramite la realizzazione di un progetto CAD personalizzato e ottimizzato in relazione alle esigenze specifiche dell'azienda. I punti di forza sono rappresentati da:

 

  • Ottimizzazione energetica
  • Costi certi
  • Affidabilità e durata nel tempo

 

4.    Installazione a regola d'arte

L'installazione è momento cruciale al fine di assicurare le prestazioni ottimali per ogni soluzione. Per questo Kaeser fornisce tutti gli elementi e le informazioni utili al team degli installatori: manuale, vademecum, documentazione tecnica. Su richiesta c'è anche la possibilità di realizzare un intero impianto chiavi in mano.

 

5.    Setup e training per la messa in servizio

La messa in servizio è il passaggio in cui confluiscono le competenze specialistiche del Kaeser Team. Progettisti e tecnici seguono il set-up e l’avviamento del sistema. Il cliente riceve la prima formazione sul campo da parte degli specialisti Kaeser.

 

6.    Gestione e monitoraggio: controllo real time e manutenzione predittiva

Le prestazioni ottimali della soluzione scelta vengono assicurate nel tempo attraverso il monitoraggio remoto, in tempo reale, via web con le seguenti caratteristiche:

  • Massima semplicità di manutenzione
  • Massima sicurezza e durata
  • Massima efficienza energetica nel tempo
  • Tempi e costi ottimizzati
  • Check-up energetico in continuità
  • Report funzionalità impianto

Scopri anche tu come ottenere importanti vantaggi economici in termini di risparmio ed ottimizzazione delle risorse e dei macchinari utilizzati. Chiedi di essere contattato, senza alcun impegno, da uno Specialista Kaeser.

 

consulenza gratuita kaeser