Soluzioni di qualità per l'industria cosmetica e farmaceutica

Tutti noi siamo attratti dal packaging di un prodotto cosmetico. Colori, immagini, forme influenzano le nostre scelte d'acquisto, ma in che modo vengono realizzate le varie confezioni? Vi stupireste se vi dicessimo che anche in questo ambito l'aria compressa è un elemento fondamentale?

 

 Labor_14396484_XL

 

Leggi anche: Utilizzo dell'aria compressa nell'industria della plastica e del packaging

Leggi anche: Payback totale: risparmio assicurato

Leggi anche: Industria 4.0: maggiore efficienza grazie all'evoluzione tecnologica

 

L'aria compressa nel settore cosmetico


Negli impianti moderni del settore cosmetico, l'aria compressa rappresenta un vettore di energia indispensabile, ma come viene utilizzata?

Le sue applicazioni sono molteplici.

Nelle linee per il confezionamento e imballaggio si trova componentistica pneumatica per l’automazione alimentata da aria compressa e completa di gruppi di trattamento per la sua qualità.

L’aria compressa viene utilizzata per l’apertura e chiusura di valvole di processo per il riempimento di recipienti che contengono creme, sciroppi, prodotti cosmetici, per la generazione di vuoto per il prelevamento di astucci, cartoni, fogli di istruzioni, fiale, vasetti, flaconi e altro. L’aria compressa viene usata anche per creare dei soffi che eliminano dalla linea prodotti non conformi, per il raffreddamento, per la termoformatura dei blister, per la pulizia di telecamere.

Pharma_Industrie_140300141_XXL

In tutti questi casi, l’aria viene regolata da appositi controllori di pressione e di flusso per una corretta erogazione, un minore consumo e per garantire l’integrità dei componenti stessi e di quanto viene movimentato.

 

Trattamento dell'aria compressa

In numerose applicazioni di questo settore, l'aria compressa utilizzata deve soddisfare rigidi criteri di qualità poiché impurità provenienti dagli strumenti di lavorazione potrebbero influire negativamente sulla qualità del prodotto finale fino a causare degli onerosi fermi macchina. Sporco, olio e altre impurità entrano nel compressore con l'aria atmosferica e durante il processo di compressione.

Se non vengono rimossi, questi contaminanti possono causare costosi problemi legati alla produzione, tra cui la contaminazione delle attrezzature e dei prodotti e l'usura accelerata degli utensili.

Trattamento dell'aria compressa 

La soluzione Kaeser

Kaeser offre una linea completa di prodotti per il trattamento dell'aria che comprende essiccatori, filtri e scarichi per preparare l'aria compressa anche per gli standard più rigorosi.

In tutte le fasi di produzione adattiamo le nostre macchine alle vostre esigenze specifiche in termini di energia, dimensioni e rumorosità. 

I compressori Kaeser garantiscono un’aria pura e un prodotto finale di altissima qualità.

Kaeser Compressori è in grado soddisfare ogni esigenza attraverso le migliori soluzioni per l'aria compressa, le soffianti e il vuoto, in modo da ottenere un aumento dei tempi di attività e la produttività, riducendo sensibilmente i costi energetici.

Nuova call-to-action

 

 

Lascia un commento