Kaeser sta profondamente rivoluzionando la propria gamma di compressori a vite oil-free per garantire un livello di sicurezza ed affidabilità sempre maggiore, anche nel settore alimentare.
Leggi anche: Compressori oil-free: scegliere in base a necessità e qualità dell'aria
Leggi anche: Utilizzo dell'aria compressa nel settore food & beverage
Leggi anche: Soluzioni di qualità per l'industria cosmetica e farmaceutica
Il progetto CSG è stato totalmente sviluppato da un team interno di ingegneri Kaeser che hanno realizzato la nuova gamma unendo il meglio della tecnologia e dell'innovazione alla ormai proverbiale affidabilità e robustezza che caratterizza tutti i prodotti del brand.
A richiesta i compressori CSG vengono forniti di speciali pacchetti certificazioni tra cui Food Industry Package, Pharmaceutical Industry Package e Engineering Package.
Per il Food & Beverage, i compressori a vite oil-free Kaeser sono infatti stati dotati della certificazione ISO 22000: integrabili nei sistemi di gestione della sicurezza alimentare e concepiti per soddisfare i requisiti più stringenti secondo analisi HACCP, dimostrano affidabilità nel prevenire ed evitare qualsiasi rischio biologico, chimico e fisico.
Tutti i componenti a contatto con l’aria compressa sono tracciabili e realizzati con materiali idonei al contatto con gli alimenti, rendendo possibile la creazione del Food & Beverage Certificate Package, il quale include, oltre alla certificazione ISO 22000 e altri importanti elementi, attestati di qualità e conformità dei materiali ai requisiti FDA e EU VO 1935.
Inoltre, se il design di molteplici componenti della nuova linea oil-free CSG è stato ottimizzato e migliorato, la rivoluzione più grande risiede nel cuore del compressore: il gruppo pompante presenta ora il rinomato profilo Sigma, per un’efficienza energetica superiore ai migliori standard sul mercato, oltre ad un rivestimento in PEEK, polimero termoplastico organico dalle elevate proprietà meccaniche e dall’eccellente resistenza all’usura e alle alte temperature, idoneo al contatto con gli alimenti.
Una scelta innovativa con cui Kaeser ridefinisce gli standard di qualità dei compressori oilfree.
“Food Industry Certification Package”
A richiesta i compressori CSG vengono forniti di pacchetto certificazioni che comprende:
- Analisi chimiche e qualità dei materiali dei rotori, dell'alloggiamento dei rotori stessi e degli smorzatori di pulsazioni
- Conformità a requisiti Food&Pharma dei rivestimenti di rotori, alloggiamento rotori e smorzatori di pulsazioni (FDA, EU VO 1935 Conformity)
- ISO 8573-1: requisiti di qualità dell'aria "olio classe 0"
- ISO 9001: sviluppo, produzione, testing e packaging della macchina
- ISO 22000: sviluppo, produzione, testing e packaging della macchina
- Test di misurazione vibrazioni
- Factory acceptance test
- Oil tightness test della struttura di base del compressore
Prenota la tua visita in Showroom per vedere il nuovo CSG dal vivo
Lascia un commento