Kaeser Innomotics by Siemens la partnership continua

Comunicato Stampa

Siemens e Kaeser Kompressoren: si consolida la partnership tra i due colossi tedeschi con la creazione del nuovo brand Innomotics.

 

Dal 1 luglio 2023, SIEMENS ha esternalizzato la divisione motori elettrici in una filiale legalmente indipendente di SIEMENS denominata INNOMOTICS.

Questa nuova azienda con un totale di 15.000 dipendenti e 3 miliardi di fatturato è uno dei principali fornitori di motori e sistemi di trasmissione di grandi dimensioni. Il portafoglio INNOMOTICS comprende prodotti, sistemi, soluzioni complete e servizi. INNOMOTICS continuerà ad essere un importante partner di sviluppo per KAESER e supporterà nello sviluppo congiunto per migliorare continuamente l'efficienza dei nostri impianti e risparmiare emissioni e risorse preziose.

Banner_Innomotics_Kaeser_accordo
Tina-Maria Vlantoussi-Kaeser e Thomas Kaeser, proprietari e amministratori delegati di KAESER KOMPRESSOREN, con Michael Reichle, CEO di Innomotics

Con queste offerte, INNOMOTICS consente ai clienti di tutti i settori di aumentare l’efficienza energetica, ridurre i gas serra e minimizzare la carbon footprint degli impianti.

Grazie ad un accordo sottoscritto da Thomas Kaeser e Tina-Maria Vlansussi-Kaeser con Michael Reichle, CEO di INNOMOTICS entrambe le aziende SIEMENS e INNOMOTICS rimarranno i principali fornitori di componentistica ad alta efficienza di KAESER KOMPRESSOREN.

Leggi anche: Motori a riluttanza: sempre più efficienza energetica

 

20 anni di partnership

La firma dell'accordo è avvenuta nello stabilimento INNOMOTICS di Norimberga, durante la quale è stata organizzata una visita e una conferenza stampa congiunta.

"Recentemente abbiamo avuto il privilegio di accogliere Tina-Maria Vlantoussi-Kaeser e Thomas Kaeser, proprietari e amministratori delegati di KAESER KOMPRESSOREN, presso la nostra sede Innomotics a Norimberga" scrive Michael Reichle, CEO di Innomotics "Siamo orgogliosi di avere Kaeser Kompressoren come nostro stimato partner. Grazie per esservi uniti a noi per la presentazione della nostra collaborazione al ministro-presidente bavarese Markus Söder e al CEO di Siemens Roland Busch.
Noi di Innomotics e Kaeser Kompressoren condividiamo l'impegno reciproco nel fornire qualità e servizio eccezionali ai nostri stimati clienti. La nostra partnership di oltre 20 anni è una testimonianza dei nostri valori e della nostra visione condivisi.
Durante l'evento, abbiamo presentato lo sviluppo congiunto di un nuovo compressore Kaeser dotato di un motore IE5+ ultra premium ed efficiente di Innomotics con design integrato e fino a 2 dimensioni di telaio più piccole rispetto alle versioni precedenti. I vantaggi di questo design sono rivoluzionari e si traducono in un compressore Kaeser più piccolo e compatto con i massimi livelli di efficienza.
La qualità dei motori di Innomotics continua a completare la qualità superiore di Kaeser Kompressoren, stabilendo nuovi standard per innovazione, prestazioni ed efficienza.
Un ringraziamento speciale ancora a Tina-Maria Vlantoussi-Kaeser e Thomas Kaeser per essersi uniti a noi e per aver firmato il Libro d'Oro di Innomotics, a simboleggiare la forza e la continuità della nostra partnership."

 

TK_Innomotics_plant
Lo stabilimento Innomotics di Norimberga

 

Insieme verso un futuro sempre più sostenibile


Fino ad oggi KAESER è stato uno dei più importanti OEM presso SIEMENS e presso INNOMOTICS questa importanza è ulteriormente aumentata.
La nuova società INNOMOTICS può ora concentrarsi ancora di più sulla ricerca, sullo sviluppo e sulla capacità di fornire i motori ad alta efficienza aumentando così l'importanza di KAESER come partner di sviluppo e ricerca tecnica continuo.
Siamo certi che "INNOMOTICS A SIEMENS BUSINESS" non solo manterrà le prestazioni gli altissimi standard di produzione, ma svilupperà e intensificherà anche la stretta collaborazione con KAESER per un futuro di efficienza e sostenibilità nella fornitura di aria compressa.

Guarda anche

Innomotics Linkedin Post

 

Team MarcCom Kaeser Compressori

Lascia un commento