Il Progetto Kaeser Center premiato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica AHK

Mercoledì 29 novembre nell’esclusiva location degli East End Studios di Via Mecenate a Milano, si è tenuto l’annuale German-Italian Award Gala dove AHK Camera di Commercio Italo-Germanica ha accolto i suoi ospiti per una serata di festa e premiazioni.

Come ogni anno la Camera di Commercio istituisce il prestigioso Premio Economico Italo-Tedesco che viene assegnato in base alle votazioni della business community italo-tedesca.

Kaeser Compressori è stata selezionata per l'investimento nei nuovi Kaeser Center di Bari, Torino, Trento, Vicenza e Udine, per il loro significativo contributo al rafforzamento della forza lavoro giovanile e per la scelta di adottare il modello di formazione duale per i giovani apprendisti della filiale di Bari.

 000034AHK HIGH_BC_6609


 

Leggi anche: Kaeser Compressori promossa a polo di formazione interna

Leggi anche: Opening Kaeser Center Bari

Leggi anche: Kaeser Center: una nuova sede in Trentino- Alto Adige

 

La Premiazione

 

La premiazione è avvenuta durante l'annuale serata di gala dove la Presidente Monica Poggio ha consegnato il Premio al nostro Amministratore Delegato Ing. Giovanni Micaglio.

É nostro compito sottolineare il fondamentale contributo che i gruppi tedeschi in Italia forniscono allo sviluppo congiunto delle nostre economie. Abbiamo ricevuto numerose candidature, che sono state attentamente vagliate dalla nostra giuria."

Attestato

 

"Per la categoria “Piccole Medie Imprese”: Kaeser Compressori per l'inaugurazione dei nuovi Kaeser Center in Italia e in particolare per la ricaduta del progetto in Sud Italia, per l'investimento su forza lavoro giovanile e la scelta di formare i giovani apprendisti secondo il modello duale.” - Monica Poggio, Presidente AHK

 

Il Progetto Kaeser Center e il modello di formazione duale Ausbildung

 

Kaeser Compressori ha deciso di candidarsi quest’anno con il Progetto Kaeser Center.

In continua evoluzione dal 2021 quando è stato ideato, il Progetto rappresenta un investimento per la filiale italiana di oltre mezzo milione di euro.

L'ambizioso proposito è quello di soddisfare un mercato sempre più esigente, che richiede tempi di risposta rapidi, tramite il presidio di 5 nuove filiali sul territorio italiano (Vicenza, Bari, Udine, Torino e Trento).

La soluzione di Kaeser prevede infatti di accorciare le distanze per garantire ai propri clienti il miglior servizio possibile e, in ottica di sostenibilità, abbassare drasticamente le emissioni dovute ai trasporti e servizi.

Merita una menzione speciale il Kaeser Center di Bari che ha avviato Kaeser Ausbildung.

Il progetto ha coinvolto 7 ragazzi che, svolti i due anni di formazione nella sede centrale di Bologna e un periodo di esperienza diretta nel Nord Italia, sono rientrati nella loro regione di origine, la Puglia, per continuare la loro esperienza lavorativa presso il Kaeser Center Bari.

Rappresenta quindi una politica di investimento che riguarda sia i giovani che il territorio.

 

Team MarCom

Kaeser Compressori

 

 

 

Lascia un commento