Domenica 22 Settembre Kaeser rinnova l'ormai imperdibile appuntamento con la Race for the Cure, l'annuale corsa benefica organizzata da Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
La filiale di Bologna da diversi anni fa presenza fissa con la sua squadra aziendale KAESER4KOMEN, ogni edizione sempre più numerosa.
La Race, che prevede un percorso a scelta di 2 o 5 km tra le vie storiche della città di Bologna, è l’evento più conosciuto e importante della manifestazione Komen, che nella location verde dei Giardini Margherita di Bologna, ha allestito per 3 giorni (dal 20 al 22 settembre) il Villaggio della Salute.
Un’oasi dedicata al benessere delle Donne, dove vengono offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica.
A rendere la Race di quest’anno ancora più speciale è stata la coincidenza con il 25º anniversario della prima edizione.
Grazie all'impegno di Komen di questi anni, sono stati destinati ben 26 milioni di euro per avviare oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l'esperienza di un tumore del seno.
Un’edizione da record che ha attirato oltre 15.000 partecipanti, riportando l’asticella della partecipazione ai livelli pre-pandemia.
Kaeser è orgogliosa di poter fornire il proprio contributo alla Ricerca e di poter associare il proprio brand alle iniziative benefiche che fanno la Differenza.
Team MarCom
Kaeser Compressori