Economia circolare, sostenibilità, efficientamento energetico e trattamento dell’acqua sono solo alcune delle parole chiave dell’appena trascorsa 26esima edizione di Ecomondo.
Dal 7 al 10 novembre 2023 ha avuto luogo la fiera della transizione ecologica, che con 150.000mq, 1.500 espositori e un +15% di presenze rispetto al 2022 si è guadagnata il titolo di edizione più grande degli ultimi anni.
Kaeser Compressori, habitué della manifestazione, ha figurato tra gli espositori con uno stand di 80mq con un’ampia area hospitality e uno spazio adibito a showroom ricco di prodotti ideali per l’applicazione.
Leggi anche: Impianti di depurazione ed efficientamento energetico le soffianti a vite Kaeser
Leggi anche: 40% di risparmio energetico negli impianti di depurazione del bresciano
Leggi anche: Carbon Tax: verso un futuro sostenibile
Tra i prodotti esposti non poteva mancare la soffianti EBS Kaeser, ideale per la gestione delle risorse idriche, come nel caso dell'aerazione di vasche di decantazione e la pulizia dei filtri.
La conduzione del servizio idrico in un’ottica di economia circolare ha un esempio virtuoso proprio nei depuratori per le acque urbane gestiti dalle multiutility. Essi rappresentano anche un contributo fondamentale alla vita degli ecosistemi territoriali, poiché alimentano la rete di canali a valle degli stessi impianti.
Anche se fondamentali per garantire la disponibilità di acqua priva di inquinanti e contaminanti, gli impianti di depurazione vengono considerati particolarmente energivori a causa dei processi nelle vasche di aerazione.
Kaeser sviluppa soluzioni su misura in base alle esigenze del cliente ponendosi come obiettivo l’ottimizzazione dei consumi e il risparmio energetico.
Soffianti e non solo: la vasta gamma di prodotti Kaeser propone soluzioni per tutte le esigenze e applicazioni!
Grazie al suo peso ridotto e al suo design compatto e salvaspazio, questo piccolo tuttofare può essere trasportato dovunque per avere sempre a disposizione aria compressa flessibile e oil-free.
Scopri di più
Sia che si tratti di unità mobili o stazionarie, con motore a combustione o elettrico, essi possono essere utilizzati per qualunque tipo di applicazione grazie alle loro numerose opzioni di equipaggiamento. Queste macchine versatili sono dotate di motori di azionamento conformi alla normativa UE Stage V sulle emissioni, a riprova dell'immancabile impegno di KAESER per la tutela ambientale.
Quattro giorni all’insegna della tecnologia ed innovazione, una grande occasione per incontrare clienti e dare il via a nuovi progetti ed opportunità di collaborazione.
Ringraziando tutti coloro che hanno visitato lo stand per aver contribuito a rendere anche questa edizione un successo, Kaeser vi dà appuntamento al prossimo Ecomondo, sempre a Rimini, dal 5 al 8 novembre 2024!