L'aria compressa è fondamentale durante tutto il ciclo della lavorazione del legno e viene utilizzata sia da grandi falegnamerie sia da realtà artigiane più piccole.
Sia che si tratti della produzione di mobili, della costruzione di armadi o della lavorazione del legname, l'aria compressa viene utilizzata per alimentare strumenti e attrezzature pneumatiche come:
Leggi anche: 10 passi per risparmiare energia con il tuo sistema di aria compressa
Leggi anche: Recupero del calore: efficienza e risparmio in un'unica soluzione
Leggi anche: Servizio locale per le PMI
Per le applicazioni nell'industria del legno Kaeser offre soluzioni per aria compressa in pressione e in vuoto per falegnamerie, carpenterie e produttori di prodotti in legno di tutte le dimensioni.
Per il mantenimento del vuoto nelle applicazioni su tavoli di fresatura CNC, le soffianti a vite Kaeser sono una soluzione economica ed efficiente.
Ed inoltre la nostra offerta prodotti comprende:
1) Essiccatori e serbatoi con ingombro ridotto, ideali per le piccole officine.
2) Controllori avanzati come Sigma Air Manager 4.0 per trarre vantaggio da Industria 4.0 e Internet of Things (IoT).
3) Essiccatori, filtri e scarichi per la gestione della condensa, dell'olio e del particolato per una fornitura affidabile di aria pulita e asciutta.
La prima sfida per gli utilizzatori di aria compressa, dalle piccole falegnamerie ai grandi produttori di mobili, è determinare il fabbisogno di aria compressa necessaria per alimentare tutti gli utensili e le utenze e identificare quali perdite di aria compressa stiano influendo negativamente sui costi energetici.
Una verifica dell'analisi del fabbisogno d'aria con uno dei nostri esperti permetterà di valutare la soluzione migliore sulla base delle esigenze attuali e future dell'impianto produttivo.
Ridurre anche solo una parte delle perdite identificate fornirà un risparmio immediato dei costi energetici.