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KAESER COMPRESSORI PROMOSSA A POLO DI FORMAZIONE INTERNA

Scritto da Kaeser | 20/11/23 8.00

La formazione per Kaeser rappresenta uno dei valori fondamentali, uno sprono ad una continua evoluzione e miglioramento personale. Non è un caso infatti che la filiale di Bologna abbia adibito un intero edificio, il Tek Hub di Via Fresatore 1, a questo scopo.

Primo fra tutti gli eventi di formazione organizzati dalla multinazionale tedesca, è il Basic Training 1: il corso di 2 settimane tenuto a Coburgo, in Casa Madre, a cui tutti i nuovi dipendenti Kaeser sono invitati a partecipare.

 


I temi trattati sono svariati, dai più generici, come l’utilizzo dell’aria compressa, ai più approfonditi sul funzionamento dei compressori e sulle loro applicazioni.

L’intento è quello di trasmettere in modo univoco l’approccio e il metodo di lavoro Kaeser Kompressoren, fin dal primo momento in azienda.

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Bologna si conquista il Basic Training 1

 

Laddove da un lato la partecipazione a Coburgo offre una vista privilegiata sulla quotidianità in Casa Madre e l'opportunità di conoscere colleghi di altri Paesi, dall’altro implica impedimenti e costi extra da non sottovalutare.

Per questo e per acquisire una maggiore autonomia nella preparazione dei nuovi ingressi italiani in azienda, Kaeser Compressori Bologna ha intrapreso il percorso per ottenere l’approvazione finale da Coburgo a fornire il Basic Training 1 direttamente presso la sede bolognese.

Questa “localizzazione” del training offre diversi vantaggi.
Innanzitutto assicurerà a coloro che non hanno una conoscenza dell'inglese particolarmente spiccata per seguire un corso tecnico, una completa comprensione delle tematiche, e non solo, darà modo alle figure professionali che devono sottostare a reperibilità di non assentarsi e quindi garantire continuità all’assistenza.

 

Customer Service Support: fornitore di formazione d'eccellenza

 

Questo traguardo rappresenta un riconoscimento importante per tutta la filiale italiana, ma in particolar modo per il Dipartimento Customer Service Support.

Quest'ultimo gioca un ruolo fondamentale nella customer experience: cura infatti tutta la fase dalla messa in servizio fino al fine vita della macchina dal punto di vista tecnico di assistenza. 

Parte principale della sua attività sta proprio nel formare i tecnici autorizzati sui nuovi prodotti o procedure, fornendo così loro tutti gli strumenti necessari a prestare un servizio che soddisfi appieno le esigenze del cliente.

 

Formazione d’eccellenza internazionale

 

Il collega Kai-Uwe Kirbach, formatore Kaeser esperto, specializzato nella tecnologia oil-free è arrivato dalla Germania per assistere e valutare la qualità delle diverse sessioni di formazione della sede bolognese.

Il programma di 2 settimane, terminato venerdì 10 novembre, ha trattato approfondimenti su tutte le categorie di prodotto offerte.

A tenere i Corsi sono stati proprio gli esperti interni Kaeser.

Un’opportunità molto cara alla filiale italiana che si riconferma ancora una volta punto di riferimento internazionale per quanto riguarda la formazione.

 

Team MarCom

Kaeser Compressori