Compressori Kaeser e Sigma Air Service: assistenza e know-how

compressori kaeser

L’aria compressa è un indispensabile vettore di energia che dovrebbe essere sempre disponibile nella qualità, quantità e pressione richiesta. Al contempo, un’azienda del settore, per continuare a essere concorrenziale ha bisogno di:


  • Riduzione e trasparenza dei costi di produzione
  • Semplificazione dei processi
  • Assistenza globale dei sistemi

 

Cosa fa e a cosa serve il servizio Sigma Air Service di Kaeser?

Tecnici sistemisti, esperti dei settori meccanico ed elettrico, oltre che di trattamento, controllo e regolazione dei sistemi di aria compressa, curano la manutenzione e ottimizzano periodicamente e puntualmente gli impianti aziendali. 

Il piano di manutenzione, calibrato al grado di utilizzo dei singoli impianti, è interamente gestito da Kaeser, grazie a specifici sistemi online.

Gli obiettivi sono:

  • Massima disponibilità
  • Sicurezza operativa ottimizzata
  • Costi di aria compressa contenuti 

 

Fino al 30% di costi energetici in meno con i compressori Kaeser

A seconda del grado di utilizzo, i costi di energia per la produzione di aria compressa possono raggiungere anche il 90% del totale. Vale dunque la pena che, almeno una volta all'anno, uno specialista dell'assistenza esamini attentamente l'intero impianto, non limitandosi ai singoli componenti. Con l'ausilio del sistema Sigma Air Service in molte stazioni di aria compressa è possibile ridurre i costi energetici fino al 30%.

 

compressori kaeser

Compressori Kaeser, sicurezza con la "S" maiuscola 

Un sistema ottimizzato di aria compressa costituisce tuttavia solo una delle varie colonne portanti di un moderno approvvigionamento energetico. Oltre a questo, va contemplata infatti l'assoluzione degli obblighi derivanti dalle norme di sicurezza e prevenzione infortuni da parte del servizio di assistenza.  

Tra i punti principali di questa tipologia di manutenzione globale si annoverano anche l'ottimizzazione della pressione di apertura e chiusura, l'esame del tipo di controllo, dei timer e della comunicazione del sistema Sigma Air Manager in rapporto ai compressori della singola stazione.

I lavori e i test di sicurezza compiuti vengono puntualmente documentati dal tecnico del servizio di assistenza.

Oltre a migliorare la sicurezza operativa e la disponibilità di aria compressa, l'utente dispone di una piena tutela legale. Sigma Air Service garantisce infatti che l'impianto ottemperi in misura comprovabile tutti gli impegni contrattuali. 

Come ulteriore plus garantisce l'impiego esclusivo di ricambi originali Kaeser.

 

Per l'azienda cliente ciò significa poter contare sulla durata garantita dei componenti e su puntuali intervalli di manutenzione programmata. 



Assistenza di prima mano e attenta all'uso delle risorse

Con Sigma Air Service l'utente di impianti di aria compressa affida l'intera manutenzione a mani esperte che, in modo globale, lo aiutano a:

 

  • Assicurare la disponibilità di approvvigionamento di aria compressa
  • Risparmiare sui costi di energia
  • Salvaguardare l'ambiente
  • Ottenere incentivi statali

Inoltre, grazie al “Manifacturer's updates”, l'installazione di aria compressa segue sistemi tecnologici costantemente all'avanguardia. 

Con Sigma Air Service il personale interno dell'azienda non dovrà più occuparsi della manutenzione dell'impianto, ma potrà concentrarsi unicamente sullo sviluppo del proprio business.

 

consulenza gratuita kaeser

Lascia un commento