RACE FOR THE CURE: KAESER CORRE PER LA RICERCA

Domenica 24 Settembre, Bologna - Anche quest’anno, Kaeser ha partecipato con la sua squadra aziendale alla Race for the Cure, la corsa annuale di beneficenza organizzata da Komen Italia in alcune delle più grandi città del Paese.

 IMG-20230924-WA0000

Nella foto, da sinistra: Marco Bertusi, Elena Corbelli, Andrea Cella, Melissa Russo, Eva Cassetta, Angela Marchi, Roberta Onnis.

Un appuntamento di grande spessore e importanza che vede Kaeser coinvolta da diverse edizioni. La sede italiana della multinazionale, che tra le altre cose vanta una considerevole percentuale femminile nel suo organico, ha coperto integralmente la quota di tutti i dipendenti interessati a partecipare.

Una piccola azione che dimostra l'impegno ricorrente dell'Azienda a sostenere e dare visibilità ad un tema delicato ma che ci riguarda tutti - chi più chi meno - da vicino.

La Race prevede un percorso a scelta di 2 o 5 km tra le vie storiche della città di Bologna.

Giunta ormai alla sua 17esima edizione, è l’evento più conosciuto e importante della manifestazione Komen, che nella location verde dei Giardini Margherita di Bologna, ha allestito per 3 giorni (dal 22 al 24 settembre) il Villaggio della Salute. Un’oasi dedicata al benessere delle Donne, dove sono stati offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica.

 

Susan G. Komen per la lotta ai tumori del seno

 

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.

Gli obiettivi:

  • Tenere alta l'attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme
  • Sostenere le donne che vivono l'esperienza del tumore del seno
  • Potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute
  • Aiutare altre Associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose

Scopri di più e sostieni Komen Italia

 

Team MarCom

Kaeser Compressori

 

 

 

Lascia un commento