La Regione Emilia Romagna si conferma all'avanguardia nell'offrire sostegno alle imprese con il lancio del Nuovo Fondo Energia 2024.
Questo innovativo programma si propone di incentivare la transizione verso pratiche energetiche sostenibili, offrendo una serie di vantaggi significativi per le aziende che desiderano ridurre i costi energetici e migliorare la propria efficienza.
I nostri esperti sono a tua disposizione per illustrarti tutti i vantaggi dei prodotti Kaeser Compressori!
Il primo passo per l'efficientamento: ADA - KESS
Il Fondo concede anche un contributo a fondo perduto per il rimborso delle spese tecniche sostenute dall’impresa per la preparazione ed il supporto tecnico del progetto come le analisi energetiche, per condurre valutazioni dettagliate dei propri consumi energetici, identificando così aree di miglioramento e implementando soluzioni mirate.
Verificare i consumi
Gli specialisti Kaeser sono in grado di supportarvi eseguendo una Air Demand Analysis (ADA), ovvero un'accurata analisi per determinare l’esatto profilo della domanda di aria compressa ed il comportamento della stazione attuale.
Grazie a questi dati può essere dunque elaborato il Kaeser Energy Saving System (KESS), esplorando differenti simulazioni ed alternative e scegliere così la configurazione più efficiente.
Sai quanto consuma il tuo impianto di aria compressa? Vorresti scoprire quanto puoi risparmiare?
Leggi anche Come aumentare l'efficienza energetica degli impianti di aria compressa.
Compressori Kaeser: efficienza garantita
I nostri prodotti rappresentano un'eccellente scelta per le aziende che mirano a ottimizzare i propri consumi energetici, poiché possono garantire un risparmio fino al 30-40% sui consumi elettrici rispetto alle installazioni esistenti.
Questo non solo riduce i costi operativi, ma contribuisce anche a ridurre l'impatto ambientale, supportando gli sforzi delle imprese verso la sostenibilità.
Leggi anche 10 passi per risparmiare energia con il tuo sistema di aria compressa
Eliminare i costi del gas per il riscaldamento: un sogno possibile!
Un altro aspetto importante da considerare è il recupero del calore generato dai compressori. Questo calore può essere utilizzato in ambito termico e climatico all'interno delle aziende, offrendo un ulteriore vantaggio in termini di efficienza energetica e riduzione dei costi di riscaldamento e condizionamento.
Grazie alle soluzioni integrate nei compressori Kaeser, è possibile recuperare fino al 96% del calore e utilizzarlo per il riscaldamento.
Leggi anche Ridurre i costi energetici del riscaldamento
Leggi anche Recupero del calore, efficienza in una unica soluzione
Kaeser Kompressoren da oltre 100 anni è leader mondiale nella produzione di impianti e sistemi di generazione di aria compressa ad alta efficienza energetica.
I nostri esperti sono a tua disposizione per una consulenza gratuita su come produrre più aria compressa con meno energia!
Lascia un commento