Kaeser celebra la festa delle donne con un'iniziativa di consapevolezza

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Festa della Donna, Kaeser Compressori ha celebrato le sue dipendenti offrendo loro un momento di formazione e consapevolezza.

Le collaboratrici Kaeser di tutt’Italia si sono riunite da remoto per partecipare al Webinar "Prevenzione e corretti stili di vita per la salute femminile", organizzato in collaborazione con l’AUSL di Bologna e Komen Italia, consolidato partner della filiale italiana.

 8 marzo 2024 (6)

A corredo dell’incontro telematico, le dipendenti hanno ricevuto un piccolo regalo tramite l’acquisto del quale è stato fornito sostegno e un contributo concreto alla causa di Komen Italia, la lotta contro ai tumori al seno.

Non è la prima iniziativa aziendale a sostegno dell’Associazione: Kaeser Italia infatti partecipa ogni anno alla ormai nota Race for the Cure con una squadra aziendale.

Leggi anche: KAESER JUBILEE: 20+ anni di onorata carriera

Leggi anche: Kaeser Compressori promossa a polo di formazione interna

 

L'importanza dello Screening

 

La salute è un bene prezioso che possediamo e va preservata non solo nel nostro interesse, ma anche in quello dei nostri cari.

La prevenzione consiste proprio in alcune misure utili per evitare l'insorgenza di eventuali malattie.

Mammografia

Questo approccio comprende una serie di azioni tra cui l'adozione di uno stile di vita sano, perseguibile tramite un'alimentazione equilibrata, l'attività fisica regolare, l'esposizione ad ambienti liberi dal fumo di sigaretta e così via ma, anche e soprattutto, la partecipazione agli screening oncologici.

Gli screening sono esami condotti a tappeto su una fascia più o meno ampia della popolazione che consentono di individuare in fase iniziale un tumore in persone asintomatiche.

Uno dei benefici nel sottoporsi a questi esami è senz'altro la riduzione della mortalità che va a dal 50% al 65%, a seconda dei casi. Uno screening infatti è tanto più efficace quanto più è in grado di evitare e quindi di ridurre i decessi per la malattia che indaga.

Per garantire equità nell'accesso a una diagnosi precoce, il Servizio sanitario nazionale effettua tre programmi di screening per la prevenzione dei tumori di cui due tipicamente femminili, seno e collo dell'utero, e il terzo dedicato a lei e a lui: lo screening per il tumore del colon-retto.

"Investire nella prevenzione è un atto d'amore verso noi stessi e verso il nostro futuro. La chiave è fare scelte positive ogni giorno".

Se vuoi saperne di più, vai sul sito della tua AUSL locale!

 

Kaeser a sostegno delle Donne

 

Kaeser si batte per i diritti delle Donne e la parità di genere, condannando ogni discriminazione e creando un ambiente di lavoro inclusivo dove ciascuna possa esprimere a pieno il proprio potenziale.

La filiale italiana può vantare infatti, non solo un numero molto elevato di donne in azienda e nei Kaeser Center di tutto il Paese, ma anche e soprattutto l’occupazione di quest’ultime in posizioni di rilievo e di ruoli “tecnici” ritenuti dai vecchi e superati stereotipi tipicamente maschili.

 

Team MarCom

Kaeser Compressori

 

 

 

Lascia un commento