Compressore alternativo a pistoni: la qualità fa rima con risparmio

         compressore alternativo a pistoni

Compressore alternativo a pistoni: linea Classic di Keaser

Le piccole imprese artigiane che hanno bisogno di aria compressa per effettuare diversi tipi di lavorazioni, spesso non possono permettersi di installare costosi impianti, quindi vanno alla ricerca di compressori che possano soddisfare il loro fabbisogno senza prosciugare il conto in banca.

La serie Classic di Kaeser è proprio quella ideale per questo tipo di attività, perché i diversi compressori di questa gamma coniugano alta qualità e prezzo contenuto.

 

 

La qualità made in Germany dei compressori alternativi a pistoni Classic

compressore a pistoni

 

Ottenere un eccellente rapporto prezzo/prestazioni per Kaeser non significa chiudere un occhio sulla qualità dei compressori.

La tecnologia tedesca si vede chiaramente già dal gruppo compressore, marchiato Kaeser, posto sopra al serbatoio dell’aria compressa. Il motore e il carter di questi compressori formano un blocco unico che raggiunge una potenza di 1,5 KW.

Nello stabilimento di Coburg tutto gli elementi che permettono di comprimere l’aria sono realizzati con estrema cura e materiali di altissima qualità.

 

compressore alternativo a pistoni

 

L’affidabilità dei compressori Kaeser è garantita anche dall’assemblaggio e dai test che vengono fatti nello stesso sito di produzione prima che vengano messi in commercio.

I pistoni, le fasce elastiche, i cuscinetti, tutto il manovellismo sono particolarmente resistenti, proprio per garantire grande efficienza e affidabilità.

Anche i cilindri sono realizzati per massimizzare le prestazioni e la longevità. Essi vengono sottoposti alla levigatura di tipo Plateau con una rettifica trasversale che agevola notevolmente il movimento del pistone all’interno del cilindro e permette di risparmiare olio.

Sui prodotti della serie Classic vengono installate valvole in acciaio inox con linguette aventi fine corsa termodissipante che permettono di avere una tenuta perfetta e allungano il tempo di vita della macchina.

 

compressore alternativo a pistoni

 

Lo speciale fluido ad alto rendimento inserito in questi compressori ha una grande resistenza termica e raddoppia l'intervallo di cambio arrivando a quasi 1000 ore di funzionamento prima dell’ordinaria manutenzione.

I compressori ad uso artigianale Kaeser sono omologati e riportano i marchi LwA (livello di potenza sonora) e CE, quindi sono perfettamente in linea con le leggi e le norme del settore.

 

 

Modelli e specifiche tecniche dei compressori portatili a pistoni Classic

 

La serie Classic di Kaeser comprende 15 diversi modelli di compressori tra i quali ogni artigiano può individuare quello perfetto per le proprie esigenze.

I range delle specifiche tecniche dei modelli Classic sono i seguenti:

 

  • Dimensioni (L - P – H in mm) da 380 x 420 x 650 a 1170 x 450 x 920
  • Portata a 6 bar da 109 a 234 l/min
  • Volume di aspirazione da 210 a 460 l/min
  • Volume del serbatoio da 10 a 90 l
  • Potenza nominale del motore da 1,5 a 2,3 kW
  • Livelli di pressione sonora 73 a 77 dB(A)
  • Pressione massima 10 bar per tutti i modelli

 

 

Principali impieghi del compressore alternativo a pistoni Classic di Kaeser 

Questa serie di compressori a pistoni portatili sono stati concepiti da Kaeser per piccole realtà che hanno l’ambizione di far crescere il proprio business.

In particolare i compressori serie Classic possono essere usati con ottimi risultati in autofficine, carrozzerie, officine di gommisti, falegnamerie, cantieri edili, piccoli laboratori artigianali.

Queste macchine diventano perfetti partner di lavoro ogni volta che c’è bisogno di aria compressa per realizzare un lavoro a regola d’arte.

 

consulenza gratuita kaeser

 

Lascia un commento