13 Settembre 2024: Kaeser tra gli esperti in programma al convegno Servizi a Rete sulle acque reflue

 

Kaeser Compressori è lieta di annunciare la co-partecipazione con Servizi a Rete, consolidato partner della filiale italiana, nell'organizzazione del convegno "Acque Reflue: da rifiuto ad opportunità" in programma venerdì 13 settembre presso la magnifica Villa vesuviana Campolieto ad Ercolano (NA).

Screenshot Segnaposto

Una giornata ricca di interventi dei massimi esperti del settore, tra cui quello dell'Ing. Diego Ruggeri, Blower Sales Manager di Kaeser. Un'imperdibile occasione di formazione per tutti gli addetti ai lavori, che prevede inoltre il rilascio di CFP agli ingegneri partecipanti.

Ad ospitare l’appuntamento sarà GORI, ente che gestisce il Servizio Idrico Integrato, servendo circa un milione e mezzo di cittadini residenti in 75 comuni tra le province di Napoli e Salerno.

 

Leggi anche: Efficienza e sostenibilità nei processi di depurazione: Kaeser a sostegno di Lucart

Leggi anche: La transizione ecologica: innovazione Kaeser a Ecomondo

Leggi anche: Alte prestazioni per alte portate: soffianti rotative a vite GBS

 

Acque reflue: da rifiuto ad opportunità

Gestire e condurre al depuratore le acque reflue fino a trasformarle in una vera fonte di opportunità ci induce ad una gestione efficiente dei depuratori il cui ruolo è fondamentale per la buona riuscita di tutto il sistema.

Durante la giornata verranno trattati i temi dell’efficientamento energetico osservato da vari punti di vista partendo sempre dalle acque reflue. La gestione corretta degli impianti necessita di un monitoraggio integrato che sia in grado di dialogare con il PLC; in questo modo si potrà ottenere un miglioramento sia sull’aspetto manutentivo sia su quello predittivo.

Lo scopo dell’incontro è quello di suscitare attenzione ed interesse sulle varie soluzioni proposte dal mercato illustrandone i vantaggi e le esperienze di altri gestori.

Vedi il PROGRAMMA COMPLETO

 

Soffianti Kaeser, silenziosi prodigi di potenza

A trasmettere ai partecipanti il know-how di Kaeser sarà l'Ing. Ruggeri, che in qualità di relatore, affronterà il tema del nuovo ruolo assunto dalle soffianti nell’ambito dell’innovazione nel trattamento acque reflue.

La tecnologia delle soffianti Kaeser, che generano aria compressa in modo efficiente, silenzioso e con poche necessità di manutenzione, è infatti riconosciuta a livello internazionale come ideale per la gestione delle risorse idriche (come nel caso dell’aerazione di vasche di decantazione e la pulizia dei filtri).

GBS_1050_M_SFC_001_1 (1)

Kaeser GBS 150 M SFC

Kaeser sviluppa soluzioni su misura in base alle esigenze del cliente ponendosi come obiettivo l’ottimizzazione dei consumi e il risparmio energetico.

Lascia un commento