Alte prestazioni per alte portate: soffianti rotative a vite GBS

Finalmente disponibili le nuove soffianti rotative a vite KAESER modello GBS che completano la gamma di prodotto ad altissima efficienza energetica nel campo della bassa pressione fino a 1100 mbar di lavoro.

 


GBS_1050_M_SFC_001_1

 

Leggi anche: Aircenter-per portate fino a 2,7 m3/min

Leggi anche: Come aumentare l'efficienza energetica degli impianti di aria compressa

Leggi anche: La bassa pressione nel Food&Beverage

 

Kaeser amplia la gamma della bassa pressione

Le soffianti GBS non solo presentano caratteristiche di controllo eccezionali, un funzionamento silenzioso, un ingombro ottimizzato e requisiti di manutenzione ridotti, ma offrono anche un'efficienza costantemente elevata nell'intera gamma di controllo. Questa efficienza costante e un amplissimo range di portata rendono questa tipologia di macchine un'alternativa particolarmente interessante ai turbocompressori.

Queste nuove soffianti per la gamma della bassa pressione si avvalgono dell'esperienza pluridecennale di KAESER nello sviluppo di compressori rotativi a vite ad alta efficienza e della tecnologia di automazione, fino allo sviluppo di macchine intelligenti per soddisfare le esigenze dell'Industry 4.0.

Le nuove soffianti rotative a vite KAESER sono fino al 35% più efficienti delle tradizionali soffianti rotative a lobi e offrono significativi vantaggi energetici rispetto a molte altre soffianti rotative a vite e turbo compressori disponibili sul mercato.

La trasmissione dell'energia dal motore al compressore avviene tramite ingranaggi esenti da perdite e manutenzione, il che significa che le GBS convincono per il loro funzionamento altamente efficiente e per i bassi requisiti di manutenzione. Inoltre, queste macchine sono progettate per un'installazione salvaspazio e un funzionamento eccezionalmente silenzioso.

Le versioni SFC sono dotate di un convertitore di frequenza integrato per la regolazione dinamica della portata in base al fabbisogno effettivo di aria compressa, con convertitore di frequenza e motore perfettamente accoppiati per garantire un'efficienza complessiva costantemente ottimizzata.

Per le macchine in funzionamento sotto inverter, fino a 110 kW, vengono utilizzati motori a riluttanza sincrona, mentre per le altre potenze motori asincroni a risparmio energetico IE4 Super Premium Efficiency. Per garantire che gli elevati risparmi previsti si traducano in realtà, KAESER garantisce il consumo di energia per unità di portata (consumo specifico di energia in kW per m³/h) in conformità alle strette tolleranze della norma ISO 1217.

Il controller integrato Sigma Control 2 garantisce l'affidabilità operativa e la comunicazione intelligente grazie all'integrazione nei sistemi di controllo di processo, compresi quelli con requisiti Industry 4.0.

Le applicazioni con requisiti energetici particolarmente elevati trarranno sicuramente vantaggio da questa tecnologia avanzata di KAESER per l'automazione e i compressori.

Nuova call-to-action

 

Lascia un commento