Compressori oil-free a vite di Kaeser: purezza e affidabilità

compressori oil free a vite kaeser

Nel panorama dei sistemi ad aria compressa, Kaeser si distingue per la qualità dei suoi prodotti dotati di soluzioni all'avanguardia e intelligenza tecnica che si traduce nel Sigma Control 2.

Tra questi ci sono sicuramente i compressori a vite oil-free basati sull'innovazione tecnologica.

 

Caratteristiche dei compressori a vite oil-free Kaeser di ultima generazione 

 

Si tratta di compressori a due stadi caratterizzati da affidabilità e pulizia per i processi più sensibili, adatti perciò a numerosi settori: dall'industria alimentare, a quella automobilistica e dei semiconduttori.

Modelli che si dimostrano instancabilmente efficienti per purezza ed economia del processo, anche nelle condizioni più avverse.

Le loro performance sono garantite anche dalla scelta dei materiali con cui sono realizzati, a partire da rivestimento Ultracoat.

I compressori a vite oil-free di Kaeser si distinguono inoltre per la facilità di manutenzione, l'elevata disponibilità e i tempi di ispezione estremamente rapidi.

 

 

Sigma Control 2: cuore dell'intelligenza del compressore a vite

 

In tema di tecnologia non possiamo non parlare di Sigma Control 2, alla base dell'intelligenza dei prodotti Kaeser di ultima generazione.

Sigma Control 2 è, di fatto, un'unità di controllo che coordina la produzione di aria compressa e soddisfa i requisiti più elevati. Tutti i componenti rilevanti e gli stati di funzionamento dell'impianto vengono monitorati e valutati.

I messaggi sono direttamente disponibili per la valutazione tramite la visualizzazione sul display, o molto facilmente dalla scrivania attraverso il server web integrato.

compressori oil free a vite kaeser

Sono disponibili numerose funzioni di comunicazione, tra cui la possibilità di collegare le macchine al sistema centrale di controllo e supervisione (SCADA), in modo da poter rimanere connessi in qualsiasi eventualità.

Questo sofisticato sistema di controllo non solo assicura un uso efficiente dell'energia, in particolare durante il funzionamento a carico parziale, ma aiuta anche l'operatore a risparmiare energia in modo proattivo.

Modalità di controllo regolabili, un timer e una funzione di sequenziamento del carico di base semplificano la gestione e dimostrano la versatilità di questa unità di controllo.

Perfettamente calibrato per tutti i compressori e le soffianti a vite, i compressori a pistoni, i booster e le soffianti rotative a lobi di Kaeser, Sigma Control 2 è stato concepito per integrarsi al meglio con i principi di Industria 4.0.

 

COMPLETA LE INFORMAZIONI: "Sistema di controllo per compressori industriali: Kaeser Sigma Control"

 

 

Il sistema di connessione con la soffiante

 

Sigma Control 2 consente un efficiente controllo e monitoraggio del funzionamento della soffiante. Numerose opzioni di interfaccia consentono una comunicazione rapida e semplice, consentendo di collegare e visualizzare facilmente i valori target o reali delle variabili di processo o altri messaggi.

Questo sistema, inoltre, supporta il collegamento a tutte le comuni tecnologie di comunicazione.

In caso di guasto, il sistema di controllo passa in modalità manuale e mantiene il processo in funzione.

 

 

Un sistema che favorisce il risparmio

 

compressori oil free a vite kaeser

Grazie alle corrette regolazioni offerte da Sigma Control 2 è possibile risparmiare ancora più energia.

Il 100% di energia elettrica associata a un compressore si trasforma in calore, e ben il 96% di questa energia è riutilizzabile con il recupero del calore.

Il calore dissipato dal compressore può essere utilizzato per produrre acqua calda con temperature fino a +90 °C per una vasta gamma di applicazioni industriali.

 

 

L'estrema versatilità di Sigma Control 2

 

Sia che si tratti di un essiccatore frigorifero integrato, che di un modello a rotazione per le esigenze più elevate, la versatilità del Sigma Control 2 è più che convincente.

Il controllo intelligente dell'essiccatore a rotazione i.HOC garantisce la stabilità del punto di rugiada anche in caso di portate variabili e con un carico parziale.

Il punto di rugiada impostato è ottenuto dopo solo una singola rotazione del tamburo.

 

consulenza kaeser compressori

Lascia un commento