KAESER AD ITMA 2023: Aria compressa 4.0 per l'industria tessile

Dall'8 al 14 giugno 2023 alla fiera di Milano si è tenuta ITMA, la più grande fiera internazionale di tecnologia tessile e dell'abbigliamento.

Kaeser Kompressoren, che non è potuta mancare dalla lista espositori, ha accolto oltre un migliaio di visitatori da tutto il mondo in uno stand di 400mq che ha fatto da palcoscenico per una settimana a tutte le novità di prodotto, ideali per l'applicazione in questo settore.

 KAESER_Messestand_ITMA_2203_20230614

Leggi anche: Aria compressa 4.0: il tessuto della produzione tessile efficiente

Leggi anche: COMPRESSORI OIL-FREE A VITE DI KAESER: PUREZZA E AFFIDABILITÀ

Leggi anche: CSD e CSDX: potenza che diventa efficienza

Questa edizione ha vantato un'affluenza record di 111.000 visitatori provenienti da 143 paesi. Con uno spazio espositivo lordo di 200.000 m² e 1.709 espositori provenienti da 47 paesi, ITMA ha consolidato la sua reputazione di trampolino di lancio dell'innovazione dell'industria tessile, stabilendo le tendenze per la trasformazione del settore verso la digitalizzazione e la sostenibilità.

 

Aria Compressa 4.0: la stoffa di una produzione tessile efficiente

 

Una fornitura innovativa di aria compressa è essenziale per un uso efficiente e durevole dei telai a getto d'aria.

I compressori, le soffianti e i componenti per il trattamento dell'aria KAESER garantiscono prestazioni straordinarie, basso consumo energetico, massima disponibilità di aria compressa e requisiti minimi di manutenzione.

 

Parola d'ordine: Innovazione

 

Gli ultimi anni hanno portato a un’accelerazione dei processi di digitalizzazione in tutti i settori industriali. La tecnologia digitale avanzata, proprio nell'ambito dell'Industria 4.0, è in grado di creare connessioni sempre più efficaci tra uomo e macchina, attrezzature e componenti. 

Ad ITMA 2023 abbiamo concentrato la nostra attenzione sulle più recenti innovazioni nel mondo dell'aria compressa 4.0.

I visitatori hanno potuto toccare con mano alcune delle nuove tecnologie firmate Kaeser, tra cui: 

Sigma Air Manager 4.0. Adattabile, efficiente e connesso in rete: coordina perfettamente il funzionamento di diversi compressori, essiccatori o filtri con un'efficienza senza precedenti.

Nuova generazione di compressori a vite oil-free CSG, caratterizzati da affidabilità e purezza dell'aria per i processi più sensibili, porteranno l'efficienza energetica della vostra produzione a un livello superiore.

Nuova serie CSD – CSDX. Efficiente, versatile e orientata all'applicazione, la nuova generazione di compressori rotativi a vite a iniezione di fluidi della serie CSD(X) di KAESER offre ora prestazioni con una precisione ancora maggiore.

SIGMA-AIR-MANAGER-4-0-dark-mode

Sigma Air Manager 4.0

Un'occasione di interscambio culturale

 

L’ambiente internazionale e dinamico di ITMA si è confermato essere terreno fertile per lo scambio sulle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni con esperti del settore, clienti storici e potenziali ma anche un’occasione d’oro per connettersi con i colleghi da tutto il mondo.

In una multinazionale le distanze possono essere vincolanti, per questo ITMA è stata un'opportunità preziosa per incontrare i colleghi accorsi da tutte le sedi Kaeser presenti nel mondo, per conoscersi e ritrovarsi e collaborare insieme ad un evento all'insegna dell'efficienza e dell'innovazione tecnologica in ambito aria compressa.

IMG-20230802-WA0003

ITMA 2023, Staff Kaeser Global presente in stand

Nei mesi precedenti all'evento così come durante, Kaeser Italia e la Casa Madre di Coburgo hanno collaborato in sinergia sugli aspetti organizzativi e la partecipazione alla fiera italiana, consolidando uno scambio di conoscenze e competenze che ha arricchito entrambe le parti portando ad un eccezionale risultato.

 

Arrivederci ad Hannover per ITMA 2027!

 

Nuova call-to-action

 

Lascia un commento