Kaeser Central Marine: ricambi e assistenza che fanno la differenza

Kaeser

servizio assistenza tecnica Kaeser central marine

 

In ambito navale Kaeser è sinonimo di piena affidabilità per la logistica dei ricambi e la competenza tecnica: un Global Player nel campo dell'aria compressa in qualunque angolo del mondo.

 

Proprio per il contesto specifico, Kaeser ha creato un reparto dedicato a tutte le macchine presenti a bordo delle navi, presso la sede centrale dell'azienda a Coburg, in Germania.

 

Il centro si occupa dell'intera filiera post-vendita tramite la rete di filiali in oltre 140 paesi, dalla prima chiamata del cliente fino alla fornitura dei ricambi e di altri servizi che si richiedono a bordo, indipendentemente dalla posizione geografica del porto in cui si trova la nave.

  

L’organizzazione logistica dedicata alle attività navali è il punto di snodo per la consegna rapida di parti di ricambio e kit di manutenzione. L’identificazione completamente automatica delle parti garantisce procedure di assistenza senza errori e nel minor tempo possibile.

 

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Tutti i vantaggi del Kaeser Central Marine Service

 

Proprio attraverso il Kaeser Central Marine Service Organization la multinazionale tedesca offre una reperibilità continua, vale a dire 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, su tutti i 365 giorni dell'anno.

 

Il centro opera attraverso un hotline dedicata, unendo i principi di flessibilità e reattività in funzione delle esigenze dei clienti, per un contesto così particolare come quello navale.

 

L'affidabilità e la puntualità di questo servizio è resa possibile dall'ampia presenza mondiale costituita da filiali e partner locali situati in oltre 140 paesi nel mondo.

 

servizio assistenza tecnica Kaeser central marine

 

Ulteriore plus: solo ricambi originali

 

Grazie alla logistica dedicata e alla competenza locale delle filiali KAESER nel mondo, le riparazioni possono essere eseguite con la massima rapidità.

 

Naturalmente, per gli interventi di manutenzione e riparazione i professionisti della multinazionale tedesca utilizzano esclusivamente ricambi originali Kaeser.

 

Come sanno bene tutti gli esperti del settore, questo aspetto garantisce una qualità certificata e l'efficienza della fornitura di aria compressa a bordo nave.

 

Approfondimento: "Ricambi e assistenza compressori a bordo nave: errori da evitare"

 

 

Formazione tecnica di altissimo livello

 

I tecnici del servizio di assistenza Kaeser vengono formati dalla casa madre.

 

Ciò si traduce in: competenza del servizio con aggiornamenti costanti in tutti i campi, dalla meccanica, al trattamento, alle tecniche di regolazione delle macchine.

 

I tecnici Kaeser sono anche esperti in materia di ottimizzazione dei sistemi d'aria compressa ed efficienza degli impianti, tenendo sempre sott'occhio il quadro generale.

 

Anche in materia di prevenzione degli infortuni il personale Kaeser possiede competenze certificate.

 

 

Teleassistenza per una manutenzione intelligente grazie a Sigma Air Manager

 

Al di là di tutte le caratteristiche sopra indicate per ciò che attiene ad affidabilità e puntualità del servizio sul posto, Kaeser va oltre, attraverso i servizi in teleassitenza.

 

Il controller Sigma Air Manager, presente sulle macchine di ultima generazione, garantisce che tutti i prodotti Kaeser siano interconnessi.

 

Tutto questo permette numerosi vantaggi come:

 

  • Diagnosi a distanza rapida e affidabile
  • Ottimizzazione energetica dei singoli impianti
  • Report energetici in tempo reale
  • Manutenzione predittiva
  • Possibilità di interconnessione con i propri sistemi di gestione (Modbus/TCP)

 

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